domenica 7 settembre 2014

Riflessioni del sole

Pensavo a me, alla mia continua irrequietezza... ho fretta tutto qua.
Fretta di fare tutto quello che desidero, saltare qualche passo, correre e arrivare li dove in un preciso momento vorrei.
Fretta, quasi cieca, non mi lascia riflettere troppo nè osservare meglio quello che intorno mi capita; mi ricordo Terzani in un intervista con sua moglie che proprio descrive i giovani di oggi come animati da una continua fretta che li fa correre veloci come in un autostrada. Non c'è tempo per le cose piccole e lievi che durante la corsa passano davanti, c'è ne sarebbe di più se rallentassimo il passo, ma è cosi difficile... mi sembra quasi impossibile.
Quello che vedo passare veloce è il tempo, anche se ho solo 23 anni e con questo mio modo di vivere sempre di corsa mi sembra di sentire di meno il peso del tempo e della sua unicità. Mi sbaglio, lo so, ma non riesco a fare a meno di continuare ad aumentare il passo.
Intanto questa mattina risplende il sole e, con tutta calma, me lo pappo per colazione! 

Buon dì e che sia meno frettoloso di sempre! Proviamoci!

La foto è di una mattinata solitaria invernale nel Parque del Retiro, mi ricorda belle sensazioni e calma.

Nessun commento:

Posta un commento